mercoledì 31 ottobre 2012

Presentazione

Il Tempio delle Ombre è nato nella sua forma originaria, ovvero come forum, nel lontano Anno Volgare Imposto 2008, e si prefiggeva lo scopo di creare un luogo di studio e di condivisione caratterizzato da preparazione, serietà ed ampiezza di vedute. Nel corso di questi anni molte cose sono cambiate, ma da sempre sono rimaste invariate le caratteristiche di serietà e preparazione sia dei temi trattati sia degli utenti che lo frequentano.
Anche oggi, durante il suo quinto inverno, il Tempio riceve mensilmente centinaia di visite, e questo è il motivo che mi ha spinto a continuare l'Opera in questa nuova forma, che ritengo oggi più adatta per il fine ultimo di divulgazione e studio.

Ti lascio, Viandante che cerchi la Conoscenza, con i miei migliori auguri e con le parole, ancora attuali, che sono rimaste affisse alle porte del Tempio fin da quando è stato fondato più di sessanta lune fa.


Marchese DeLupus

- - - - -

Benvenuto, Viandante, nel Tempio delle Ombre. Un Tempio dedicato dallo studio, all'apprendimento e alla pratica di tutte quelle Arti che dopo venti secoli d'oscurantismo e sopprusi, siamo ancora costretti a praticare in silenzio. Nell'ombra.

Questo Forum è nato con l'idea di creare un ambiente sano, costruttivo e sopra ogni cosa serio per lo studio e il confronto su una materia, quella dell'Esoterismo, troppo spesso trattata con leggerezza e superficialità.
Contrariamente a quella che pare l'idea comune in questo secolo, la Magia non è pratica per tutti. Come gli Antichi sapevano, comprendere i segreti del mondo in cui viviamo e alzare il velo che copre i vari piani è cosa da Eletti. La Pratica dell'Arte richiede impegno, lavoro, studio, abnegazione: non è di certo materia per sciocchi, paurosi, immaturi od inetti.
Se alla luce di questa necessaria premessa non credi di rispondere ai canoni sopra descritti, o semplicemente con questi ultimi non ti trovi in accordo, passa pure oltre le Porte di questo Tempio e cerca in altri luoghi il tuo cammino.
Se invece condividi questo modo di intendere l'Arte, che ci è stato tramandato dai nostri Maestri fin dai tempi di Platone, passando per Dee, Agrippa e Spare, se sei dedito allo studio, alla pratica, al Sapere nel senso più ampio del termine, ma anche se vuoi crescere e confrontarti con altri che intraprendono un Cammino vicino al tuo... allora che tu sia il Benvenuto.
 

Nessun commento:

Posta un commento