lunedì 8 dicembre 2014

Caccia alle Streghe

Voglio condividere con voi un'esperienza che mi è successa qualche giorno fa: mia moglie tiene a volte il bambino di una sua amica, nostra vicina di casa, quando lei ha delle commissioni da fare.

L'altro giorno le ha chiesto cosa fosse l'Associazione Aequilibrium, nome che ha visto sul campanello di casa nostra dove ho anche lo studio, e così le ha spiegato che io mi occupavo di esoterismo, di ricerche filosofiche e religione, stampe di libri antichi, eccetera.

Questa donna, nonostante sia persona apparentemente intelligente ed aperta di vedute, si è subito allarmata alla parola "esoterismo", e tra le mille domande che poteva fare e curiosità che poteva avere, è riuscita solo a chiedere "ma non sarà pericoloso per i bambini"?

A questa notizia il mio cuore ha sofferto per giorni e giorni, al punto che non riuscivo a dormire bene: possibile che nell'anno volgare imposto 2014 nulla sia cambiato rispetto al 391? I roghi non si sono mai spenti...

1 commento:

  1. Che tristezza... ecco perché, con mio grande dispiacere io devo "nascondermi", nascondere la mia passione per l'esoterismo, la mia esperienza nell'Arte e nella divinazione, e non oso aiutare gli altri nemmeno con i tarocchi, per lasciare intravedere solo la mia vita di persona "normale", che però non mi è congeniale. Comprendo la sofferenza interiore, è anche la mia, quotidiana... Un saluto
    Antonella

    RispondiElimina